Il Fondo italiano entra in Arca Impresa Tre Parallel

19-12-2011

Il Fondo Italiano, attraverso la propria attività d’investimento indiretta, nel fondo Arca Impresa Tre Parallel, gestito da Arca Impresa Gestioni Sgr Per l'operazione, il Fondo italiano è stato seguito da Enzo Schiavello di Legance, mentre per Arca  Impresa Tre Parallel ha operato Alessandro Corno di Dla Piper.

Arca Impresa Gestioni Sgr, con l’avvio nel 1996 del fondo Arca Impresa, è stata la prima società a costituire un Fondo Mobiliare Chiuso in Italia; da allora la società ha investito circa 400 milioni di euro in oltre 50 medie aziende italiane, in partnership con il management e gli imprenditori, nell’ottica di creare valore nel medio periodo grazie alla crescita organica, alle acquisizioni incrementali e al miglioramento dei processi gestionali delle società partecipate.
Oltre ai fondi Arca Impresa Tre e Arca Impresa Tre Parallel, Arca Impresa Gestioni gestisce altri due fondi chiusi, in fase di disinvestimento.
Per il Fondo Italiano si tratta del settimo investimento in fondi di capitale di rischio, per un ammontare complessivamente impegnato fino ad oggi attraverso l’attività di intervento indiretto pari a 160 milioni di euro.

TAGS

Dla Piper, Legance AlessandroCorno, EnzoSchiavello Fondo Italiano d'Investimento, Arca Sgr


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA