IL FONDO ITALIANO GUARDA A SUD INVESTENDO IN VERTIS

Advisor legali dell'operazione sono stati Legance, a fianco del Fondo italiano e Dla Piper con Vertis

20-10-2011

IL FONDO ITALIANO GUARDA A SUD INVESTENDO IN VERTIS

Nuova operazione per il Fondo italiano d'investimento. Si tratta dell'ingresso in Vertis Capital Parallel, fondo gestito da Vertis Sgr, tramite la sottoscrizione di un commitment, per un valore di 15 milioni di euro. Con questo investimento la dimensione aggregata dei due fondi Vertis Capital e Vertis Capital Parallel giunge a quota 55 milioni di euro circa.
Il Fondo è stato assistito da Legance con Enzo Schiavello (in foto) responsabile del Dipartimento di Investment Fund, coadiuvato dal senior associate Caterina Tosello, mentre Vertis si è affidato a Dla Piper con Alessandro Corno, partner responsabile del dipartimento Investment Management Funds, con Tiziana  Moja e Giovanni Meschia.

Vertis Sgr è una delle prime società di gestione del risparmio indipendenti basata nel Mezzogiorno, a Napoli, nata nel 2001 e particolarmente vicina alla realtà imprenditoriale del Sud Italia, ponendosi come obiettivo quello di fornire capitale per lo sviluppo delle Pmi basate al Centro/Sud italia con buone prospettive di crescita.  Tramite il fondo di Venture Capital, Vertis Ventur, ha effettuato, sotto la guida dell'amministratore delegato Amedeo Giurazza, la prima operazione di Ventur Capital in Sicilia, investendo in Mosaicoon.


Con questa operazione salgono, dunque,  a cinque i fondi di capitale di rischio in cui il Fondo italiano d'Investimento ha già sottoscritto un commitment, per un ammontare complessivo di 115 milioni di euro. Tramite questa attività il Fondo  punta ad ampliare la propria azione a sostegno della capitalizzazione delle imprese italiane, intervenendo anche attraverso altri investitori che operano, con particolare attenzione al territorio.

TAGS

Dla Piper, Legance AlessandroCorno, TizianaMoja, EnzoSchiavello, GiovanniMeschia, CaterinaTosello Fondo Italiano d'Investimento, Mosaicoon, Vertis SGR


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA