LATERAL

Il managing partner Alessandro Paone lascia Lablaw

Con lui esce anche la partner Michela Bani

08-04-2024

Il managing partner Alessandro Paone lascia Lablaw

 

Due professionisti hanno lasciato Lablaw. Si tratta del managing partner Alessandro Paone e della partner Michela Bani. Il primo se ne va dopo dodici anni in Lablaw e a meno di un anno dalla sua nomina a managing partner. In Lablaw è stato anche responsabile del centro studi dell’insegna e della sede di Napoli, che ha avviato nel 2017. 


Esperto di diritto del lavoro nel pubblico impiego, Paone si è specializzato in materia di operazioni straordinarie di enti pubblici e società in controllo pubblico. Dopo essere entrato in Lablaw, nel 2010, come trainee, ha scalato la vetta fino a diventare partner nel 2017.


Nel corso della sua carriera, segnata da dodici anni di permanenza in Lablaw, Paone ha assistito numerosi enti pubblici e società in controllo pubblico in molteplici vicende sia di carattere ordinario che straordinario, in tutto il territorio nazionale. Oltre a occuparsi di licenziamenti e politiche di remunerazione, è arrivato a esplorare il campo delle golden parachute e delle procedure selettive e assunzionali obbligatorie.

 

Entrata in Lablaw come senior associate, Michela Bani è diventata partner nel 2016. Il suo cammino nel settore giuslavoristico è iniziato nel 2002 in Cms, dove ha svolto il praticantato. Successivamente è entrata in Lovells, assistendo aziende di medio-grandi dimensioni e multinazionali relativamente ad assunzioni, negoziazione di accordi e licenziamenti individuali e collettivi, e poi in Labruna Mazziotti Segni Law Firm, con cui ha collaborato per sei anni.  

 

Specializzata nella gestione dei rapporti di lavoro, di collaborazione e di agenzia, e nelle attività di contrattualistica Hr, Bani si occupa di contenziosi di natura giuslavoristica. La professionista fornisce consulenza e supporto operativo a direzioni Hr e amministratori di aziende operanti nel settore industria, terziario e grande distribuzione, nazionali e multinazionali. 

TAGS

LabLaw, Hogan Lovells, CMS AlessandroPaone, MichelaBani


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA