La prima edizione del Master on-line di II livello in Studi avanzati di diritto del lavoro, organizzazione e relazioni industriali (SALORI), promosso dall’Università Mercatorum, vuole rappresentare un’offerta formativa d’eccellenza e, grazie all’ideale combinazione tra didattica e-learning ed un’elevata qualità di insegnamento, un prodotto nel suo genere unico.
Il Master rappresenta la conferma dell’impegno e del ruolo dell’Università Mercatorum nell’area scientifica del diritto commerciale e del lavoro, discipline per le quali l’Università Mercatorum ha conseguito un ottimo piazzamento nella recente valutazione delle Università Italiane svolta dall’ANVUR.
Il percorso SALORI, promosso in media partnership con TopLegal, si distingue dall’offerta formativa post-laurea presente a livello nazionale per l’impiego di un approccio didattico multidisciplinare secondo il modello proprio dei Master of Law (LLM) anglosassoni, al fine di fornire gli skills necessari ai moderni professionisti del settore. In particolare, i metodi didattici proattivi utilizzati nel Master permettono un approccio pragmatico all’apprendimento, volto a favorire la partecipazione e l’interazione peer-to-peer attraverso seminari, case-study, esercitazioni, conferenze, simulazioni e progetti, garantendo, in ogni caso, la conciliazione dei tempi di formazione e di lavoro.
Il tutto con lo scopo di formare, non solo professionisti qualificati nel settore, ma anche contatti e relazioni dirette tra partecipanti al corso e docenti dando vita ad una rete professionale di competenze.
Grazie al solido legame con le Camere di Commercio Italiane, il Master in Studi avanzati di diritto del lavoro, organizzazione e relazioni industriali si avvale di un network importante composto da centinaia di aziende e di professionisti che offrono un prezioso contributo al programma attraverso una visione concreta del mondo del lavoro.
Agli studenti è riconosciuta la possibilità di personalizzare e modellare autonomamente il proprio percorso formativo scegliendo se partecipare all’intero Master o a singoli moduli di perfezionamento al fine di sviluppare e perfezionare le competenze nell’ambito di loro interesse.
Direttore del Master: Prof. Avv. Marco Marazza
Consiglio Tecnico - Scientifico: Prof.ri Luca Bolognini, Giacomo D’Attorre, Raffaele De Luca Tamajo, Francesco Fimmanò, Marco Marazza, Riccardo Mercurio, Paolo Pennesi, Mattia Persiani, Pasquale Sandulli.
Pagina web: http://www.unimercatorum.it/SILORI
Contatti: infomaster@unimercatorum.it