La data di apertura è fissata: il primo luglio nasce lo studio legale Piergrossi. L’iniziativa, come anticipato nei giorni scorsi, è del professor Alberto Piergrossi che ha deciso di lasciare lo studio Eversheds Piergrossi Bianchini. L’avvocato ha fatto sapere a TopLegal che la sua decisione nulla ha a che vedere con l’alleanza con Eversheds, che a detta di Piergrossi è stata un’esperienza positiva, bensì sarebbe stata determinata dal sorgere di una diversità di vedute sul piano strategico tra lui e i suoi ex soci.
Quindi, a 35 anni dalla fondazione dello studio Piergrossi Villa (da cui negli anni sono derivati Piergrossi Villa Bianchini Riccardi, Piergrossi Bianchini Eversheds e oggi Eversheds Piergrossi Bianchini), l’avvocato avvia un nuovo progetto professionale assieme al senior associate Matteo Winkler, anch’egli proveniente da Eversheds, e ad altri 5 o 6 collaboratori in arrivo dall’esterno. La squadra avrà base nella storica sede di via Festa del Perdono 10, a due passi dall’Università Statale di Milano. L’obiettivo di questa nuova iniziativa professionale è quello di creare una boutique multidisciplinare che inizialmente si concentrerà sulle attività di Corporate, Commercial, Ip, Litigation e Arbitration. In futuro, tuttavia, il raggio d’azione dello studio comprenderà anche il settore finanziario.
Infine, circa l’assetto di questa nuova realtà, l’avvocato Piergrossi fa sapere che presto evolverà in associazione professionale e che per i giovani più talentuosi ci sarà la prospettiva di accedere alla partnership del neonato studio.
TAGS
Eversheds Sutherland, Piergrossi AlbertoPiergrossi, MatteoWinkler