IL SOCIO PART TIME? LAVORA DA ALLEN & OVERY

22-01-2010

Allen & Overy LLP ha annunciato l'introduzione di alcuni accordi formali destinati agli equity partner affinché questi possano lavorare part-time. Questi accordi hanno l'obiettivo principale di agevolare il percorso delle donne verso la partnership.
Aperto a tutti i soci a livello globale, il part-time mira a fornire la possibilità a uomini e donne di adattare il monte ore lavorativo alle proprie esigenze, proseguendo nella carriera come equity partner, per un periodo massimo di otto anni.

In pratica, i partner potranno lavorare un minimo di quattro giorni a settimana o saranno autorizzati fino a un massimo di 52 giorni di permesso in un anno. La retribuzione sarà proporzionale all'ammontare del tempo lavorato. L'esatta struttura degli accordi relativi al lavoro flessibile sarà concordata con il practice group o con l'ufficio di riferimento per garantire la adeguata copertura delle varie attività.

David Morley, senior partner, commenta: «L'introduzione del lavoro part-time per gli equity partner fornisce una maggiore flessibilità di carriera e rimuove alcuni degli ostacoli esistenti alla promozione affrontati in particolar modo dalle donne».

Allen & Overy si è consultata con la propria partnership negli ultimi 18 mesi per sviluppare gli accordi annunciati oggi. Il lavoro part-time per i soci è una delle misure introdotte per migliorare il mantenimento e la crescita della partnership. Altre iniziative prevedono un maggiore focus sullo skill training e sulle altre abilità necessarie per i senior associate per diventare soci.

TAGS

Allen & Overy DavidMorley


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA