La Prima sezione del Tar del Lazio, presieduta da Roberto Politi, ha stabilito con dispositivo di sentenza pubblicato il 23 marzo, l'annullamento della multa da 5,1 milioni di euro inflitta, lo scorso luglio, dall'Antitrust a Bayer Cropscience per abuso di posizione dominante nel mercato della produzione e commercializzazione di fungicidi a base di fosetil, utilizzati contro la peronospera, una delle malattie della vite.
L'Autorità garante della concorrenza e del mercato aveva accusato Bayer Cropscience di avere ostacolato l'accesso dei concorrenti agli studi di cui è titolare, necessari per l'immissione in commercio dei prodotti a base di fosetil.
Il team di Legance che ha assistito Bayer CropScience S.r.l. e Bayer CropScience AG nel ricorso al Tar contro la decisione dell’Autorità Garante nel caso del Fosetyl è composto dal socio Denis Fosselard (in foto), coadiuvato dal senior counsel Vito Auricchio e dall’associate Valerio Mosca. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati seguiti dal socio Filippo Pacciani.
TAGS
Legance FilippoPacciani, DenisFosselard, ValerioMosca, VitoAuricchio Agcm, Bayer Pharma