Mediaset-Sky

IL TRIBUNALE RESPINGE RICHIESTE RTI

29-05-2012

IL TRIBUNALE RESPINGE RICHIESTE RTI

Con ordinanza di ieri 28 maggio, il Tribunale di Milano ha respinto le istanze con cui Rti (gruppo Mediaset) aveva chiesto di dichiarare provvisoriamente esecutivi due decreti ingiuntivi ed emettere anche ordinanze ingiuntive di pagamento, per un ingente importo, nei confronti di Sky Italia. Il provvedimento è stato emesso, dopo il deposito di vari atti e oltre quattro ore di udienza, nell’ambito dei tre giudizi riuniti aventi ad oggetto il contratto di licenza esclusiva del canale Mediaset Plus, che Sky ha risolto a partire da luglio 2011 in quanto ha ritenuto che Rti fosse incorsa in vari e gravi inadempimenti (inclusa la trasmissione dei canali Best of Mediaset e Media Extra in violazione dell'esclusiva).

Sky Italia è stata assistita dai propri avvocati interni (Luca Sanfilippo, Liliana Ciliberti, Paolo Galli e Giorgio Tagliabue) che hanno lavorato in squadra con il professor Luigi Ubertazzi e i legali di Cleary Gottlieb Ferdinando Emanuele (in foto), Marco D'Ostuni e Patrizia Masselli.



TAGS

Cleary Gottlieb Steen & Hamilton MarcoD'Ostuni, FerdinandoEmanuele, PatriziaMasselli, Luigi CarloUbertazzi Mediaset, Rti - Reti Televisive Italiane, Sky


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA