Dopo la causa civile intentata da Ilva firmata Lombardi Molinari Segni del valore di due miliardi contro gli eredi del patron del gruppo, Emilio Riva, per la società in amministrazione straordinaria arrivano altre novità.
Sul fronte gestionale si registrano nuovi cambiamenti nel management. Nella direzione gruppo General Counsel, Flaminia Taddeucci è entrata per ricoprire il ruolo di responsabile gruppo Affari Societari. Proviene da E.On Italia, dove ricopriva il ruolo di responsabile rapporti pubbliche amministrazioni.
E ancora, Alessandro D’Aniello ha lasciato la direzione gruppo Amministrazione Finanza e controllo, dopo aver sostituito lo scorso 15 settembre Claudio Sforza. Al suo posto è arrivato Alessandro Zurzolo, sino allo scorso giugno responsabile Amministrazione e Controllo del gruppo Poste Italiane.
Intanto, sotto il profilo giudiziario, è giunta la richiesta di fallimento della Riva Fire, controllante del gruppo, considerata una scatola ormai “vuota” e oberata dai debiti. La richiesta è arrivata dai pm di Milano Stefano Civardi e Mauro Clerici, titolari dell’inchiesta milanese sulla gestione di Ilva: dell’istanza si discuterà il prossimo 25 marzo davanti ai giudici della sezione fallimentare del Tribunale.
TAGS
Molinari Agostinelli FlaminiaTaddeucci E.On, Poste italiane, Riva Fire