M&a

Ima cede la sua partecipazione in Cmh

Nctm, Poggi e Portale Visconti gli advisor dell'operazione

04-12-2015

Ima cede la sua partecipazione in Cmh


Poggi, con il partner Emanuele Gnugnoli, e Nctm, con il partner Paolo Montironi, hanno assistito Ima nella sottoscrizione di un accordo relativo alla cessione della propria partecipazione pari al 50% di Cmh all'altro socio, la società Sacmi Imola, assistita da Portale Visconti e da Kaleidos Corporate Finance in qualità di advisor finanziario.

Cmh, costituita nel 2011 allo scopo di dar vita a una joint venture con il gruppo Sacmi nel settore della produzione e commercializzazione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento per l'industria del cioccolato, ha chiuso il 2014 con ricavi pari a circa 113 milioni di euro, un Ebitda di 8,2 milioni di euro e una posizione finanziaria netta negativa pari a 9,5 milioni di euro.

Il corrispettivo della partecipazione (equity value) è stato convenuto in 25,5 milioni di euro, regolato per 17,5 milioni di euro al closing, previsto entro il mese di dicembre 2015 e per la parte rimanente entro un anno dal perfezionamento. 

La cessione comporta una plusvalenza per Ima pari a circa 16 milioni di euro e prevede un accordo di non concorrenza della durata di quattro anni nel settore di riferimento. 

 

TAGS

Advant NCTM, V&A Visconti, P&A Poggi PaoloMontironi, EmanueleGnugnoli Ima, Cmh, Kaleidos Finance, Sacmi Imola


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA