Padovan ha assistito la società Impregilo spa nell’acquisizione della partecipazione del 40% detenuta da Tecnimont Civil Construction spa, società controllata dalla capogruppo Maire Tecnimont spa, il cui general counsel da maggio è Fabio Fagioli, nella partnership di diritto danese Cmt (Copenhagen Metro Team), costituita tra Tecnimont Civil Construction, Salini e in via residuale da Seli spa.
Per Impregilo, l’operazione di acquisizione è stata seguita da Marco Padovan (in foto) e Niccolò Massimo Gruppi. L'operazione si inquadra nella manovra di riorganizzazione finanziaria e patrimoniale di Maire Tecnimont che «prevede la dismissione di assets ritenuti non più strategici, in particolare valorizzando il settore infrastrutture».
Cmt è la società di progetto che agisce in qualità di general contractor per l’esecuzione delle opere d’ingegneria civile relative alla realizzazione dei lotti Nord e Sud della nuova metropolitana Cityringen della città di Copenaghen.
TAGS
Padovan Niccolò MassimoGruppi, MarcoPadovan Impregilo, Maire Tecnimont, Salini, Seli, Copenhagen Metro Team I/S, Tecnimont Civil Construction