Fare carriera nel mondo legale. Una sfida che TopLegal ha tradotto in guida: il Career book 2012-2013. Un'iniziativa in collaborazione con Cedam, da oggi in distribuzione nelle librerie giuridiche.
Per capire quali assi giocare nella partita del lavoro, il Career book propone un excursus sul mercato legale e le sue "regole del gioco". Viene proposta una fotografia sulla sua evoluzione e sullo stato attuale, congiuntamente a un’approfondita analisi degli attori che agiscono all’interno di esso. I giovani aspiranti avvocato potranno così evincere una serie di informazioni: quale tipologia di studio scegliere; il settore in cui specializzarsi; dove e a chi sottoporre il proprio curriculum; come presentarsi al meglio.
Tutte informazioni che se ben utilizzate possono fare la differenza. Facendo superare l’accanita concorrenza dei sempre più numerosi laureati in Giurisprudenza.
Un cammino in cui entra in gioco anche un'altra variabile: lo studio. Alla ricerca di una vision e di una nuova strategia per sviluppare al meglio la sua risorsa principe, il capitale umano. Ecco perché, a ben leggerla, questa Guida è sì una bussola per i giovani, ma anche per chi i giovani deve valorizzarli.
Le guide di TopLegal