Per anni via Veneto 96, a Roma (nella foto), è stato un indirizzo di riferimento nella consulenza d’affari. Era qui che aveva sede lo studio legale Ercole Graziadei, storica insegna dell’avvocatura d’affari italiana, detentrice negli anni Settanta di un primato nazionale assieme a pochissime altre realtà, come gli studi Chiomenti, Bisconti e Carnelutti.
Da oggi questo indirizzo non ospita più alcuno degli eredi professionali del grande Graziadei. La proprietà dello stabile ha deciso di non rinnovare più i contratti di affitto.
L’ultimo a essere rimasto in questo edificio, dopo lo sciogliemento dello studio (avvenuto nel 1994), era, l’avvocato Nicola Sciannimanico (un altro ex socio, Saly Valobra aveva traslocato poco tempo fa).
Sciannimanico, specialista di contenzioso bancario, si è spostato in Piazza dei Caprettari 70, a due passi dal Senato, in quello che tutti, a Roma, conoscono come Palazzo Lante.
E del grande studio Graziadei, così, non resta più alcuna traccia, se non la memoria della sua grande esperienza professionale e del suo contributo al mondo forense civilistico.
TAGS
Carnelutti, Graziadei, Bisconti, Chiomenti SalyValobra, NicolaSciannimanico