Sono ufficialmente aperte le candidature per i TopLegal Industry Awards, che si svolgeranno il prossimo 13 maggio in una nuova sede esclusiva: Tenoha Milano, ex fabbrica del 1920 nel cuore della città in via Vigevano.
Fino a lunedì 10 febbraio 2020 è possibile presentare la propria candidatura e concorrere all'ambito premio ideato nel 2016 per far emergere la capacità degli studi legali e dei loro professionisti di impattare, con l’assistenza ai propri clienti, l’andamento dei settori in cui questi operano.
Importante novità di questa quinta edizione è l'introduzione della categoria Arte e Beni Culturali. Una categoria che rispecchia le più recenti tendenze del mercato e intende premiare gli studi legali e i singoli professionisti che intercettano al meglio le esigenze della clientela legata all’arte, patrimonio inestimabile del nostro Paese che necessita di opportune tutele.
Inoltre, per la prima volta TopLegal presenta il premio dedicato alle nuove evoluzioni tecnologiche del mercato. Il premio Ecosistema d’Impresa riconoscerà gli studi legali che hanno costruito progetti e reti di competenze innovative mediante collaborazioni con direzioni legali e aziende terze fornitrici di servizi tecnologici. Il premio, da declinarsi nelle singole industry, intende far emergere appunto quegli "ecosistemi" di valore nei rapporti tra law firm, avvocati in house e aziende terze.
Confermata dalla scorsa edizione la categoria Fintech, che premia coloro che incontrano le esigenze della clientela appartenente alla tecno-finanza. Restano invariate altresì le categorie Assicurazioni e Banche, Crisi e ristrutturazioni, Energia (oil & gas, rinnovabili), Food, Infrastrutture e trasporti, Investment funds (fondi, private equity), Life sciences (biomedicale, farmaceutico), Luxury & fashion, Pmi, Real estate, Sport, Tmt (telecomunicazioni, media, technology), Wealth management, Notai.
Sono oltre 70 i membri della commissione tecnica, provenienti dalle divisioni legali di prestigiose aziende nazionali e internazionali (per consultare l’elenco, cliccare qui). La giuria, selezionata da TopLegal e suddivisa in 13 sottocommissioni, ha il compito di confrontarsi sulle sfide in atto nei diversi settori e sul reale impatto dell'assistenza legale in relazione ai mandati presentati dagli studi per il periodo di riferimento (gennaio-dicembre 2019).
Le candidature vanno presentate attraverso il form online dedicato. Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dei TopLegal Industry Awards. In particolare, si segnala che il regolamento della competizione è stato modificato in occasione di questa edizione.
V edizione