INPS IN CERCA DI 400 PRATICANTI

19-10-2010

INPS IN CERCA DI 400 PRATICANTI

L'Istituto nazionale di previdenza (Inps) apre le porte ai praticanti e seleziona 400 neolaureati in Giurisprudenza per inserirli - per il periodo di pratica forense - negli uffici delle sedi regionali. "Non è prevista assunzione a fine pratica - avverte il presidente Antonio Mastrapasqua - anche perché c'è un blocco del turnover triennale per tutti gli enti pubblici".

L'esperienza, però, è assicurata, grazie alle 850 mila cause in corso e seguite dall'Avvocatura dell'Inps, sempre di più con l'acqua alla gola.
Le domande - si legge in una nota - potranno essere presentate dagli interessati esclusivamente in via telematica, tramite il sito dell'Istituto
(www.inps.it).

Per accedere al servizio online gli interessati dovranno essere muniti di pin o della carta nazionale dei servizi (Cns). Per garantire il massimo della partecipazione l'Istituto assicurerà un celere rilascio del pin.

La fase istruttoria regionale proseguirà con la verifica, formale e sostanziale, dei requisiti da possedere: essere cittadino italiano o europeo; avere conseguito la laurea in Giurisprudenza in Italia o all'estero purché riconosciuta; essere iscritto nel registro speciale dei praticanti presso il Consiglio dell'Ordine da non piu' di 12 mesi.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA