Acquisizioni

INTESA CEDE QUOTA IN NH HOTELES CON D'URSO

Hogan Lovells ha affiancato i compratori cinesi di Hna Group

27-05-2014

INTESA CEDE QUOTA IN NH HOTELES CON D'URSO

Intesa Sanpaolo – assistita da d'Urso Gatti e Bianchi con il partner Andrea Giardino (in foto) e l'associate Giuseppe Toia – ha raggiunto un accordo con la società cinese Hna Group, affiancata da Hogan Lovells, e il veicolo Tangla (detenuto da Hna) per la cessione di una quota detenuta dall'istituto bancario in NH Hoteles.

Il contratto di compravendita ha ad oggetto 29.1 milioni di azioni ordinarie detenute da Intesa Sanpaolo nel capitale sociale di NH Hoteles, società spagnola le cui azioni sono ammesse alle negoziazioni alla Borsa di Madrid, Barcellona, Bilbao, Valencia e New York, a fronte di un corrispettivo di 4,55 euro per ogni azione e, quindi, per complessivi 132,7 milioni di euro. 

Il contratto di compravendita sarà vincolante per Intesa subordinatamente all’approvazione dell’operazione di compravendita da parte del suo Consiglio di Gestione entro il 17 giugno 2014. L’efficacia del contratto è, tra l’altro, condizionata all’approvazione da parte dell’assemblea dei soci di NH dell’aumento di capitale della stessa.

TAGS

Hogan Lovells, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici AndreaGiardino, GiuseppeToia Intesa Sanpaolo, NH Hoteles, Hna Group of China


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA