INTESA LANCIA I TIER 1 CON RIOLO CALDERARO E CC

24-09-2010

INTESA LANCIA I TIER 1 CON RIOLO CALDERARO E CC

Clifford Chance e Riolo Calderaro Crisostomo hanno assistito rispettivamente i joint lead managers e Banca Intesa Sanpaolo nella definizione ed emissione di strumenti innovativi di capitale (Tier 1), per un valore di 1 miliardo di euro.

Si tratta della seconda emissione di strumenti ibridi da parte di una banca italiana (la prima è stata Unicredit) predisposta secondo le indicazioni della Direttiva CRD II ed è già in linea con alcuni requisiti di Basilea 3.
I joint lead managers erano Banca Imi, Bank of America Merrill Lynch, Morgan Stanley, HSBC e Société Générale.

Per Clifford Chance sono stati impegnati nell'operazione il senior associate Gioacchino Foti e il counsel Richard Hamilton, con il coordinamento dei soci Lucio Bonavitacola e Filippo Emanuele. Per Riolo Calderaro Crisostomo hanno agito il partner Michele Crisostomo (nella foto) con Federico Vezzani e Marcello Maienza.

TAGS

Clifford Chance, Cappelli RCCD FilippoEmanuele, MicheleCrisostomo, LucioBonavitacola, GioacchinoFoti, MarcelloMaienza, FedericoVezzani, RichardHamilton Banca Imi, Bank of America Merrill Lynch, Morgan Stanley, Société Générale, HSBC, Intesa Sanpaolo, Tier 1


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA