Intesa Sanpaolo ha nominato Elisabetta Pagnini (in foto) a group general counsel in sostituzione di Elisabetta Lunati. La nomina è effettiva dal 1º ottobre 2019 e rientra nel piano di avvicendamenti previsti per il progressivo rinnovamento generazionale.
Elisabetta Pagnini è in Intesa Sanpaolo dal 2013, quando entra in qualità di responsabile legale e compliance di Intesa Sanpaolo Reoco, seguendo anche progetti strategici, e diventa responsabile della consulenza legale bancaria e nuovi servizi all’interno della Direzione Legale e Contenzioso della capogruppo nel 2017.
Napoletana, laureata in legge, Fulbright Scholar e master alla Harvard Law School, con abilitazione alla professione di avvocato anche a New York ed esperienza maturata pressostudi legali come Freshfields Bruckhaus Deringer. Prima di entrare in Intesa Sanpaolo ha ricoperto crescenti incarichi nel gruppo Allianz Italia, anche in ambito internazionale, fino a raggiungere la responsabilità della Direzione Legale e Relazioni Istituzionali.
In una nota stampa Intesa Sanpaolo ringrazia Elisabetta Lunati per l’alto contributo professionale garantito in oltre venti anni di attività.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer ElisabettaPagnini, ElisabettaLunati Intesa Sanpaolo, Allianz