Il gruppo Investindustrial, assistito dagli advisor Banca Imi, Kpmg, Chiomenti e Cbre, ha acquisito l’operatore turistico Valtur.
Lo ha reso noto la stessa Investindustrial, precisando di aver dato esecuzione all’accordo per l’acquisizione del gruppo Valtur dai suoi attuali azionisti, la società Sofia della famiglia Ljuljdjuraj che manterrà una quota di minoranza, e da Orogroup detenuta al 42% da Nem Sgr, controllata dal gruppo Banca Popolare di Vicenza.
Nell'operazione, Chiomenti ha operato con un team formato da Carlo Croff e Corrado Borghesan.
Lambertini ha assistito Nem Sgr con un team guidato da Debora Cremasco, coadiuvata da Gioia Carrabetta.
Lo studio Osborne Clarke ha assistito le banche creditrici di Valtur, che sono state rimborsate, (Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca e Unicredit) con un team guidato da Federica Greggio.
La società Sofia è stata affiancata nell'operazione dallo studio De Falco e Grompe con Luigi Radaelli, Davide Cinelli e Rodolfo De Martinis.
Investindustrial ha inoltre rilevato la gestione del Tanka Village in Sardegna. Il progetto è ad ampio raggio:creare un grande polo turistico italiano, con ambizioni internazionali, in grado di fare da aggregatore con un piano di investimenti di altri 100 milioni.
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Investindustrial e Valtur Group negli accordi relativi alla gestione del Tanka Village, sottoscritti con Antirion Sgr, quale gestore del fondo “Antirion Global - Comparto Hotel”. Il team che ha seguito l’operazione è composto dai partner Rocco Ferrari e Guido Sagliaschi; Antirion Sgr è assistita dallo studio Resta nella persona del name partner Fiorenza Resta.
L’accordo consentirà a Valtur di ampliare la propria offerta in Sardegna, con una struttura di 950 camere, e di confermare il suo posizionamento presso una clientela internazionale.
Notizia integrata il 29 aprile 2016 alle ore 15.16: si integra inserendo il team dello studio Chiomenti e i ruoli degli studi Lambertini, Osborne Clarke e De Falco e Grompe.
Notizia integrata il 2 aprile 2016 alle ore 17.46: si integra inserendo il ruolo di Gatti Pavesi Bianchi e dello studio Resta negli accordi relativi alla gestione del Tanka Village.
TAGS
Osborne Clarke, LA Lambertini, Chiomenti, KPMG, GRA Grompe Redaelli, Resta, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici CarloCroff, FiorenzaResta, DeboraCremasco, FedericaGreggio, CorradoBorghesan, GuidoSagliaschi, RoccoFerrari, GioiaCarrabetta, LuigiRadaelli, DavideCinelli, RodolfoDe Martinis Banca Imi, Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca, Investindustrial, Unicredit, Nem SGR, Cbre, Valtur, Orogroup, Antirion Sgr, Sofia, Tanka Village