Guido Alberto Inzaghi (in foto) lascia lo studio DS&P e approda in veste di socio da Dla Piper assieme al suo team, composto da 5 persone (l'of counsel Mauro Cavicchini, gli avvocati Vanessa Boato e Federico Vanetti e i praticanti Pietro Toniolo e Mileto Giuliani). Finisce così dopo due anni il sodalizio tra Inzaghi, esperto di urbanistica, e Riccardo Delli Santi, mentre Federico Sutti ricostituisce la practice di urbanistica interna al dipartimento di Real estate, guidato da Olaf Schmidt. «La separazione», dice a TopLegal Riccardo Delli Santi, «non è avvenuta a causa di dissapori, ma è riconducibile alla strategia che lo studio ha in questo momento, che è quella di rafforzarsi nell'M&A e nel Capital markets immobiliare». Con quella di Inzaghi, le squadre che in DS&P si occupavano di urbanistica erano tre, di cui due milanesi e una romana. «Troppe per uno studio che punta a rafforzarsi sull'immobiliare di tipo finanziario», prosegue Delli Santi.
Federico Sutti, ha dichiarato: «E' nostra intenzione fornire ove possibile alla nostra clientela in tutti i settori, un'assistenza completa ed integrata e non potevamo pertanto nel settore attualmente più di punta della nostra practice in Italia, non essere in grado di offrire una practice di urbanistica integrata». Secondo Olaf Schmidt, responsabile del Dipartimento Real Estate in Italia, «l'attività di sviluppo immobiliare assume sempre più rilevanza nella consulenza legale nel settore immobiliare e poter contare su un gruppo di urbanisti come quello di Guido Inzaghi era strategico per il nostro dipartimento».
TAGS
Dla Piper, Delli Santi, Graziadei FedericoSutti, VanessaBoato, RiccardoDelli Santi, OlafSchmidt, GuidoBardelli, PietroToniolo, FedericoVanetti, Guido AlbertoInzaghi, LucaSerpieri, MauroCavicchini, ViolaDel Monte, Mileto MarioGiuliani