Borsa Italiana

Ipo doBank, via libera da Consob

Coinvolti Legance, Clifford Chance, Linklaters, Tremonti Romagnoli Piccardi ed Ey

29-06-2017

Ipo doBank, via libera da Consob

La società doBank ha comunicato che la Consob ha approvato il documento di registrazione, la nota informativa sugli strumenti finanziari e la nota di sintesi, relativi all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della società sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana

Nell’ambito della quotazione, gli studi incaricati sono Legance e Clifford Chance in qualità di advisor legali per la società e per l’azionista venditore (Avio), mentre Linklaters ha assistito i coordinatori dell’offerta in qualità di advisor legale.

Il team di Legance che ha gestito l’operazione è stato coordinato dal partner Filippo Troisi e dal senior counsel Marzio Ciani, coadiuvati dal senior associate Andrea Sorace e dagli associate Nicolò Antonio Miglio e Marta Negro e, per gli aspetti regolamentari, dal senior counsel Marco Penna.

Il team di Clifford Chance è stato guidato dai soci Filippo Emanuele e Alberta Figari, affiancati dal counsel Laura Scaglioni e dall'associate Jonathan Astbury.

Linklaters ha agito co un team guidato da Claudia Parzani e composto da Cheri De Luca, Ugo Orsini, Francesca Cirillo e Matteo Pozzi.

Gli aspetti fiscali dell'operazione per conto di doBank sono stati curati da Tremonti Romagnoli Piccardi, con un team composto da Marcello ValentiMarco Emma e Matteo Porqueddu.

La società incaricata della revisione legale dei conti della società è Ey

Citigroup, Jp Morgan e Unicredit Corporate & Investment Banking agiscono in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner e Banca Akros agisce in qualità di co-lead manager.

UniCredit Corporate & Investment Banking agisce anche in qualità di sponsor e Citigroup anche in qualità di stabilizzatore. Rothschild agisce in qualità di advisor finanziario della società e dell’azionista venditore.

L’offerta, finalizzata all’ammissione alle negoziazioni delle azioni sul Mta, ha a oggetto un massimo di 28,5 milioni di azioni, che rappresentano il 35,63% del capitale sociale dell’eemittente, ovvero un massimo di 34,7 milioni di azioni, che rappresentano il 43,38% del capitale sociale, in caso di integrale esercizio della facoltà di Avio, di aumentare il quantitativo di azioni oggetto dell’offerta, in considerazione delle adesioni pervenute.

 

 

Notizia integrata il 29 giugno 2017 alle ore 19.08: si integra inserendo i team completi di Legance, Clifford Chance e Linklaters

TAGS

Clifford Chance, SLA Linklaters, Legance, EY SLT, Tremonti Romagnoli Piccardi FilippoTroisi, FilippoEmanuele, AlbertaFigari, ClaudiaParzani, MarcoPenna, LauraScaglioni, UgoOrsini, MarzioCiani, MarcelloValenti, CheriDe Luca, AndreaSorace, Nicolò AntonioMiglio, JonathanAstbury, MatteoPorqueddu, MarcoEmma, MatteoPozzi, FrancescaCirillo, MartaNegro Avio, Borsa Italiana, Consob, JP Morgan, Rothschild, Banca Akros, Mta, Citigroup, Unicredit Corporate and Investment Banking, doBank


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA