Il governo ha varato il decreto del presidente del consiglio relativo alla privatizzazione di Poste Italiane. Clifford Chance affiancherà la società in qualità di advisor legale, aggiungendosi così a Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners e a Lazard, che, come riportato da TopLegal lo scorso febbraio, hanno ricevuto l'incarico dal Ministero dell'Economia e delle finanze. Rothschild è l'advisor finanziario nominato dalla società.
Il team di Clifford è formato dai soci Paolo Sersale, Aristide Police e Carlo Felice Giampaolino, coadiuvati dall'associate Stefano Parrocchetti.
Il decreto approvato prevede che il collocamento delle varie tranche di azioni possa essere effettuata anche in più fasi. La vendita sarà realizzata attraverso un’offerta pubblica di vendita rivolta al pubblico dei risparmiatori in Italia.
TAGS
Clifford Chance, Gianni & Origoni PaoloSersale, StefanoParrocchetti Piantanida, AristidePolice, Carlo FeliceGiampaolino Poste italiane, Rothschild, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Lazard