IT HOLDING VERSO LA FIRMA CON KINGSBRIDGE

03-02-2009

IT HOLDING VERSO LA FIRMA CON KINGSBRIDGE

Potrebbe essere decisa oggi la sorte di It Holding, gruppo guidato da Tonino Perna e a cui fa capo Ittierre, licenziataria di Just Cavalli, Versace Jeans e Cnc Costume national.

 
Assistita, secondo quanto risulta a TopLegal, dai legali dello studio Lovells, la società si prepara a decidere se aprire il capitale al Private equity.

Il candidato in pole position è il fondo Kingsbridge Capital, assistito dal punto di vista legale da Roberto Zanchi e Mia Rinetti (in foto) di Pavia e Ansaldo, che entrerebbe attraverso un aumento di capitale e la successiva rinegoziazione del debito del gruppo che ammonta a 296,4 milioni.


Probabile, invece, il ritiro della trattativa del fondo cinese Mensun, secondo quanto riportato da una fonte vicina al fondo stesso, che fino al 31 dicembre aveva trattato in modalità esclusiva con It Holding.
Mensun è assistito dai legali di Simmons & Simmons, e in particolare da Nino Lombardo, che tuttavia ha preferito non rilasciare dichiarazioni in merito.

TAGS

Simmons & Simmons, Pavia e Ansaldo, Hogan Lovells NinoLombardo, RobertoZanchi, MiaRinetti, ToninoPerna IT Holding, Mensun, Kingsbridge Capital


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA