Come anticipato lo scorso 29 maggio, Pedersoli e Clifford Chance hanno siglato il debutto, avvenuto oggi, di Italia Independent Group su Aim Italia - Mercato Alternativo del Capitale, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana. Clifford Chance, con un team composto dal socio Alberta Figari e dall'associate Stefano Parrocchetti Piantanida, è stato al fianco dei joint global coordinator.
Il team di Pedersoli & Associati, che ha affiancato Italai Independent, è composto dai soci Carlo Re e Marcello Magro, coadiuvati da Gianluca Grazioli, Francesca Perrone, Giulia Aragno e Paolo Bollini Marchisio della Pedrosa. Cesare Ferrero è il consulente fiscale, mentre a Deloitte la revisione legale dei conti.
Italia Independent è una società fondata da Lapo Elkann a capo di un gruppo attivo nel mercato dell’eyewear, dei prodotti lifestyle e della comunicazione. In fase di collocamento Italia Independent Group ha raccolto 13.650.000 euro e il flottante post quotazione è del 23,76% con una capitalizzazione pari a 57.460.000 euro. Equita Sim è stato selezionato come nomad dell’operazione.
TAGS
Clifford Chance, Pedersoli, Deloitte Legal, Cesare Ferrero AlbertaFigari, StefanoParrocchetti Piantanida, CarloRe, MarcelloMagro, GianlucaGrazioli, FrancescaPerrone, GiuliaAragno, PaoloBollini Marchisio della Pedrosa Borsa Italiana, Equita, AIM Italia, Italia Independent Group