Oggi, nella cornice di Expo 2015, si terrà il primo meeting internazionale degli Italian desk. A partecipare i responsabili della practice italiana di sette studi internazionali: il russo Atkp, lo spagnolo Bartolome Briones, il lussemburghese Bonn Steichen & Partners, l'inglese Grm, il cinese Gwa, il francese Racine e il polacco Wkb.
L'iniziativa, che prende le mosse da un'idea di Domenico Di Bisceglie dello studio Wkb di Varsavia e che ha visto in prima linea anche l’Italian desk del lussemburghese Bonn Steichen & Partners, è volta a confrontarsi, conoscersi e «capire quali sinergie e opportunità si potrebbero creare in futuro», commenta Di Bisceglie.
Si tratta, quindi, del primo passo che potrebbe portare alla costituzione di un network internazionale di Italian desk. Un'iniziativa che TopLegal seguirà da vicino, prendendo parte ai lavori in programma per oggi, così come già da alcuni anni monitora l'attività delle practice italiane oltreconfine. Non è un caso se, come sottolineato dallo stesso Di Bisceglie, «dei sette studi legali invitati, cinque sono stati selezionati lo scorso anno all'interno della shortlist per la categoria Italian desk, in occasione dei TopLegal Awards 2014».
TAGS
BSP, GWA Law - Tax - Accounting, WKBLLP, ATKP, Grm, Racine DomenicoDi Bisceglie Bartolome Briones