White & Case, con un team guidato dal partner Ferigo Foscari, coadiuviato dagli associate Piero de Mattia, Alessandro Seganfreddo, Pietro Magnaghi e Riccardo Maggi Novaretti, ha agito per Italiaonline e Seat Pagine Gialle quale global legal advisor nell'ambito dell'operazione che ha portato alla fusione per incorporazione inversa di Italiaonline nella controllata Seat Pagine Gialle.
Seat Pagine Gialle è stata assistita inoltre da Chiomenti, con il socio Massimiliano Nitti con la collaborazione del senior associate Italo De Santis e degli associate Roshanak Bassiri Gharb e Lucia Avolio, in relazione a specifici aspetti legati all'operazione, e da Facchini Rossi per gli aspetti fiscali con i soci Luca Rossi e Marina Ampolilla coadiuvati dall'associate Antonio Privitera, mentre il comitato amministratori indipendenti di Seat Pagine Gialle chiamato a esprimere il proprio parere favorevole sulla fusione è stato assistito da BonelliErede, con un team guidato dal partner Alberto Saravalle e composto dagli of counsel Mauro Cusmai e Giovanni Domenichini, dal senior associate Riccardo Salerno e dall'associate Francesca Peruzzi.
La fusione costituisce il completamento della più ampia e articolata operazione di integrazione fra Seat Pg e Italiaonline, nell'ambito della quale i fondi Avenue e Golden Tree hanno inizialmente conferito in Italiaonline le azioni Seat Pg da questi detenute attraverso fondi gestiti. Per effetto del conferimento, Italiaonline è risultata in possesso di circa il 54,34% delle azioni ordinarie Seat e ha promosso un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria in denaro avente a oggetto tutte le azioni ordinarie di Seat. A esito dell'offerta pubblica di acquisto, Italiaonline è risultata essere in possesso dell'80,23% circa del capitale sociale ordinario di Seat. Dalla successiva fusione di Italiaonline in Seat Pg nascerà il nuovo operatore di digital advertising per grandi account e dei servizi di marketing locale per le piccole e medie imprese.
È previsto che la fusione sia perfezionata entro il primo semestre 2016, successivamente all'approvazione delle assemblee straordinarie degli azionisti di Seat Pg e Italiaonline convocate in data 8 marzo 2016.
Notizia integrata il 25 gennaio 2016 alle ore 17,45: si integra aggiungendo ruolo e team di Facchini Rossi.
TAGS
BonelliErede, White & Case, Facchini Rossi Michelutti, Chiomenti FerigoFoscari, GiovanniDomenichini, AlbertoSaravalle, MauroCusmai, MassimilianoNitti, PietroMagnaghi, ItaloDe Santis, LucaRossi, PieroDe Mattia, AlessandroSeganfreddo, MarinaAmpolilla, RiccardoSalerno, RiccardoMaggi Novaretti, AntonioPrivitera, LuciaAvolio, RoshanakBassiri Gharb, FrancescaPeruzzi SEAT Pagine Gialle, Italiaonline, Golden Tree, Avenue