Gli studi legali italiani stanno continuando a espandersi oltre i confini nazionali e Londra è emersa come la destinazione italiana preferita. Con la crescita all’estero, il nuovo report di TopLegal “Italy: The view from London” mostra che si sta formando anche una nuova percezione sul mercato legale italiano.
Lo studio esamina i punti di forza e di debolezza degli studi legali italiani secondo i soci delle principali insegne inglesi e americane con sede a Londra. Include anche un’analisi su come migliorare le possibilità di aggiudicarsi mandati cross-border e un ranking degli studi italiani indipendenti leader così come visti dalla City.
Questa prospettiva londinese punta a dare ai professionisti italiani una maggiore consapevolezza attraverso il confronto con un mercato più maturo in cui sono sempre più coinvolti. Allo stesso tempo, mette a disposizioni degli osservatori esterni un insight sulle sottigliezze della cultura legale italiana, una fotografia su come è realmente e su come si è evoluta recentemente.