ITTIERRE VERSO L'AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA CON BEP E LOVELLS

09-02-2009

ITTIERRE VERSO L'AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA CON BEP E LOVELLS

Il consiglio di amministrazione di Ittierre, gruppo assistito dal punto legale da Marco Arato (in foto), partner di Bonelli Erede Pappalardo e da Antonio Di Pasquale, socio di Lovells, ha deliberato la presentazione di un’istanza per il ricorso all'amministrazione straordinaria prevista dalla Legge Marzano,  finalizzata alla ristrutturazione del gruppo e alla continuazione della sua attività.
 
 
Secondo quanto si legge in un comunicato stampa della società, il Cda di It Holding (gruppo che controlla Ittierre) ha inoltre preso atto della mancanza delle condizioni di certezza necessarie per la regolare prosecuzione della operatività aziendale, in particolare con riferimento alla disponibilità delle risorse necessarie al suo finanziamento e alla possibilità di poter contare sulla continuità del rapporto con i licenzianti.
 
Rimandato dunque per il momento, l'ingresso del Private equity nel capitale del gruppo, in particolare del fondo Kingsbridge Capital, assistito da Roberto Zanchi e Mia Rinetti di Pavia e Ansaldo.
 

Tra le delibere del consiglio, la richiesta a Borsa Italiana di esclusione delle azioni IT Holding dal segmento Star.
 

TAGS

BonelliErede, Pavia e Ansaldo, Hogan Lovells AntonioDi Pasquale, MarcoArato, RobertoZanchi, MiaRinetti IT Holding, Ittierre, Kingsbridge Capital


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA