Jenny amplia le sue aree di attività lanciando il nuovo dipartimento di diritto dell’arte, del design e della moda guidato da Stefano Casartelli (in foto).
In relazione alla moda ed al design, sarà dedicato un particolare focus all’assistenza nella negoziazione e gestione di tutti i contratti commerciali sia nella supply chain sia nella distribuzione, tenendo conto delle notevoli peculiarità del settore. Con riguardo all’arte, il dipartimento affiancherà tutti gli operatori – acquirenti di opere, intermediari, artisti – nella pianificazione e gestione delle proprie attività. Non ultimo, il dipartimento fornirà assistenza anche in ambito giudiziale in tutti i settori di competenza, in particolare in materia di contraffazione e di violazione di diritti di proprietà industriale.
«Il dipartimento, frutto della specifica esperienza acquisita dallo studio nel corso degli anni e della sempre crescente necessità di un’assistenza legale qualificata in materia, si occuperà di tutte le questioni giuridiche che possono interessare le imprese della moda e del design, nonché gli operatori del mercato dell’arte», commenta Christoph Jenny, managing partner dello studio, oltreché noto collezionista d’arte.
TAGS
Jenny. ChristophJenny, StefanoCasartelli