JONES DAY APRE AL BANKING

La law firm americana prende Francesco Squerzoni da Dla Piper che così perde il responsabile della practice

13-06-2008

JONES DAY APRE AL BANKING

Ogni tanto batte un colpo. E così Jones Day mette a segno un lateral hire che potrebbe dare impulso allo studio. Con l’ingresso dell’avvocato Francesco Squerzoni, Jones Day, la law firm americana di Cleveland (Ohio) crea a Milano la Practice Banking & Finance. Squerzoni, 38 anni di Milano, entrerà a fare parte del team di Jones Day in qualità di socio responsabile del Banking entro fine luglio. Il suo ingresso, si legge in una nota dello studio, «risulterà strategico anche in funzione delle sinergie che si creeranno con le practices M&A e Private Equity, guidate da Bruno Castellini e Stefano Crosio così come con il Tax ed il Real Estate». Insomma, almeno all'inizio, sarà una funzione di supporto alle practice "core" dello studio.
Squerzoni proviene dallo studio DLA Piper dove dal 2005 è responsabile del settore Banking. In precedenza, dal 2001, è stato in Freshfields Bruckhaus Deringer.
All’innesto di Squerzoni in Jones Day seguirà entro l’estate la formazione di un team di professionisti interamente dedicato al Banking & Finance ed al settore Financial Services.
Da segnalare anche il rientro in Jones Day dell’avvocato Velislava Popova (31 anni), attiva nell’M&A, dopo un’esperienza di quasi tre anni come legale interno della società immobiliare Aedes.

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer, Jones Day FrancescoSquerzoni, VelislavaPopova, StefanoCrosio, BrunoCastellini Aedes Group


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA