Jones Day ha assistito Banca Imi e Pitagora nella strutturazione di una nuova operazione di cartolarizzazione avente a oggetto prestiti personali assistiti da cessione/delegazione del quinto dello stipendio/della pensione (c.d. “cqs”).
L’operazione è stata realizzata mediante l’emissione – ai sensi della legge 130/1999 – di titoli “partly paid” da parte della società di cartolarizzazione Manu Spv. I crediti sono stati ceduti alla società di cartolarizzazione da Pitagora, intermediario finanziario, player del mercato dei “cqs” facente parte del gruppo bancario Cassa di Risparmio di Asti.
Jones Day ha assistito Banca Imi e Pitagora con un team guidato dai soci Vinicio Trombetti (in foto) e Marco Lombardi per la parte tax, affiancati dall'of counsel Luca Ferrari e da Fabio Maria Guidi, Carla Calcagnile, Andrea Canata e Federico Parrinello.
TAGS
Jones Day MarcoLombardi, VinicioTrombetti, LucaFerrari, CarlaCalcagnile, Fabio MariaGuidi, AndreaCanata, FedericoParrinello Banca Imi, Cassa di Risparmio di Asti, Pitagora, Manu Spv