Graham Packaging Company Italia, operante nel campo del design, produzione e commercializzazione di contenitori plastici, ha stipulato un accordo per l’acquisto di Techne, Technipack Engineering Italia, attiva nella fabbricazione e commercializzazione di macchine automatiche per estrusione e soffiaggio.
L'operazione ha un valore di 8,8 milioni di euro.
Techne è attualmente sottoposta a procedura di concordato preventivo presso il Tribunale di Bologna. L’acquisizione dell’azienda di Techne da parte di Graham è subordinata all’approvazione del concordato da parte dei creditori ed all’omologazione dello stesso da parte del Tribunale di Bologna.
Graham è stata assistita da Jones Day (Milano), ed in particolar modo dall’avvocato Fabrizio Faina, coadiuvato da Velislava Popova, da Andrea Fassina e Francesca Ravallese, per le questioni contrattuali e di diritto commerciale e societario connesse al trasferimento dell’azienda, mentre l’avvocato Adelio Riva, coadiuvato da Luca Allevi e da Laura Baldisserra, ha seguito gli aspetti giuslavoristici.
Techne è stata assistita dallo studio Di Biase & Morelli, con il dottor Mauro Morelli e l'avvocato Pierpaolo Soggia per quanto concerne la strutturazione e gestione della procedura di concordato preventivo e, nello specifico, il trasferimento dell'azienda a Graham, e da Paola Pivato per le questioni giuslavoristiche connesse allo stesso.
TAGS
Jones Day, diBiase FabrizioFaina, VelislavaPopova, AndreaFassina, FrancescaRavallese, AdelioRiva, LucaAllevi, MauroMorelli, PierpaoloSoggia, PaolaPivato, LauraBaldisserra Techne, Technipack Engineering Italia, Graham Packaging Company Italia