Sherwin-Williams, società attiva nell'ambito della produzione e commercializzazione di solventi e vernici, ha acquisito le controllate italiane di Arch Chemicals Inc. che svolgono attività di produzione di rivestimenti in legno per l'industria.
L'acquisizione, per un valore globale di 40 milioni di euro, ha coinvolto varie giurisdizioni oltre l'Italia, tra cui Francia, Singapore, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti ed ha inoltre riguardato diversi ambiti del diritto quali, in particolare, diritto societario, tributario e giuslavoristico.
Il project team di Jones Day che ha assistito Sherwin-Williams è stato coordinato da Kiff Simon J. e Vica Irani dell'ufficio di Londra. Per quanto riguarda l'assistenza relativa a tutti gli aspetti di diritto italiano, il team di Jones Day Milano ha compreso Fabrizio Faina e Velislava Popova per gli aspetti societari e M&A; Marco Lombardi (nella foto), Luca Ferrari e Carla Calcagnile per gli aspetti tributari; Adelio Riva e Luca Allevi in ambito di diritto del lavoro.
TAGS
Jones Day MarcoLombardi, FabrizioFaina, VelislavaPopova, AdelioRiva, LucaAllevi, LucaFerrari, CarlaCalcagnile, Simon Jkiff, VircaIrani Arch Chemicals, Sherwin-Williams