Jones Day, con un team guidato da Piergiorgio Leofreddi (in foto), ha assistito Iren nel collocamento di un bond da 500 milioni di euro a valere sul programma Emtn della società da 1,5 miliardi.
Gianni Origoni Grippo Cappelli, con il partner Richard Hamilton, ha assistito Banca Imi, Goldman Sachs, Mediobanca, Morgan Stanley e Unicredit che agiscono in qualità di dealer manager delle offerte.
I titoli hanno un taglio unitario minimo di 100mila euro e scadono il 4 novembre 2024. La cedola lorda annua è pari al 0,875% e il tasso di rendimento lordo effettivo a scadenza è pari a 1,009% corrispondente ad un rendimento di 80 punti base sopra il tasso midswap. L'emissione di bond è accompagnata da un'offerta lanciata su tutti i titoli obbligazionari in scadenza nel periodo 2019-2022. L'importo massimo riacquistabile è pari a 150 milioni e l'offerta si chiuderà il 28 ottobre.
TAGS
Jones Day, Gianni & Origoni PiergiorgioLeofreddi, RichardHamilton Banca Imi, Mediobanca, Morgan Stanley, Unicredit, Iren, Goldman Sachs