Financial services

Jones Day nella prima cartolarizzazione italiana di Volkswagen Bank

Citibank e Crédit Agricole Corporate Investment Bank hanno agito nel ruolo di joint lead manager

28-06-2018

Jones Day nella prima cartolarizzazione italiana di Volkswagen Bank

 

Jones Day, quale transaction counsel, ha assistito Volkswagen Bank per la prima operazione di cartolarizzazione italiana, avente ad oggetto prestiti auto erogati da Volkswagen Bank - Filiale Italiana. L’operazione è stata realizzata dalla società di cartolarizzazione Driver Italia One, costituita ai sensi della legge 130/1999.

Lo studio ha agito con un team internazionale che ha coinvolto gli uffici di Milano e Francoforte, guidato dai soci Vinicio Trombetti (in foto) per la parte di diritto italiano, Marco Lombardi (per la parte tax) e Ulf Kreppel (per la parte di diritto tedesco e di diritto inglese), affiancati da Luca Ferrari (of counsel) e da Carla Calcagnile, Giuseppina Pagano, Katerina Vogiazidou e Carolina Caslini.

Citibank e Crédit Agricole Corporate Investment Bank hanno agito nel ruolo di joint lead manager della cartolarizzazione. Citibank ha altresì rivestito il ruolo di arranger dell’operazione.

I titoli senior e mezzanine della cartolarizzazione sono stati quotati presso la Borsa del Lussemburgo e sono stati retati da Dbrs, Moody’s e S&p. I titoli junior della cartolarizzazione sono stati sottoscritti da Volkswagen International Luxembourg.

 

TAGS

Jones Day MarcoLombardi, VinicioTrombetti, LucaFerrari, GiuseppinaPagano, CarlaCalcagnile, CarolinaCaslini Volkswagen, Dbrs, Crédit Agricole, Citibank, Moody’s Analytics, S&P Salento Energie, Volkswagen Bank, Driver Italia One


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA