Jones Day, Pavia e Ansaldo e Pirola Pennuto Zei per la prima operazione di Radegonda

30-06-2011

Jones Day,  Pavia e Ansaldo e Pirola Pennuto Zei, hanno seguito la prima transazione operata da Cordea Savills, per conto di Radegonda, fondo italiano dedicato a investitori qualificati e sottoscritto da investitori istituzionali esteri.
Cordea Savills, assistito da Pavia e Ansaldo, per gli aspetti legali  con il partner Rocco Ferrari, coadiuvato dall’associate Guido Sagliaschi, per gli aspetti urbanistici  il partner Nico Moravia, mentre per quelli legati al finanziamento dalla partner Mia Rinetti, coadiuvata dall’associate Carlo Trucco. Bill Judge partner di Reim ha seguito l'operazione per Cordea in qualità di advisor commerciale e lo studio Pirola Pennuto Zei ha gestito la parte fiscale con Lorenzo Banfi e Francesco Mantegazza.
Cordea Savills ha concluso l'acquisto dell'immobile retail Fidenza Shopping Park, per conto di Radegonda, per un importo di circa 40 milioni. Il centro commerciale, Fidenza Shopping Park,  di 26mila mq si trova a Fidenza, in provincia di Parma.
L'immobile è stato venduto da Unieco, che si è avvalso della cosulenza commerciale di Silvia Gandellini di Jones Lang LaSalle per l'intero processo di vendita dell'immobile e di Jones Day per l'assistenza legale. Il team di Jones Day che ha seguito l’operazione è stato coordinato dal socio real estate Matteo Troni e composto da Afra Mantoni e Francesca Tresoldi per gli aspetti immobiliari e Luca Ferrari e Cesare Silvani per gli aspetti tributari. 

TAGS

Pavia e Ansaldo, Jones Day, Pirola Pennuto Zei NicoMoravia, MatteoTroni, AfraMantoni, LucaFerrari, FrancescaTresoldi, CarloTrucco, CesareSilvani, FrancescoMantegazza, GuidoSagliaschi, LorenzoBanfi, MiaRinetti, RoccoFerrari Cordea Savills, Jones Lang LaSalle, Bil Judge, Radegonda, Unieco soc.coop.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA