Cartolarizzazioni

Jones Day per il portafoglio Cqs di Banca Sistema

Il valore iniziale è di 120 milioni di euro

31-03-2016

Jones Day per il portafoglio Cqs di Banca Sistema


Jones Day è stato transaction legal counsel nella prima fase del processo di cartolarizzazione del portafoglio di prestiti assistiti da cessione del quinto di Banca Sistema, affiancando il team legale interno guidato da Marco Pompeo (in foto).

Jones Day ha agito con un team guidato dai partner Vinicio Trombetti e Marco Lombardi (per la parte tax), coadiuvati da Chiara Surace, Carla Calcagnile e Tommaso Pepe

Il team di credit solutions group del global markets di Banca Imi insieme a Banca Sistema hanno coordinato l'operazione in qualità di arranger.

In data 30 marzo 2016, Quinto Sistema Sec. 2016, società veicolo costituita ai sensi della legge 130/99, ha emesso tre classi di titoli asset-backed securities con struttura partly paid, per un valore iniziale di circa 120 milioni di euro, a cui segue un periodo di ramp-up del portafoglio.

I titoli di classe senior sono stati quindi utilizzati da Banca Sistema per operazioni di rifinanziamento con investitori istituzionali.

 

TAGS

Jones Day MarcoLombardi, VinicioTrombetti, ChiaraSurace, MarcoPompeo, CarlaCalcagnile, TommasoPepe Banca Imi, Banca Sistema, Quinto Sistema Sec. 2016


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA