Novità per Jones Day che oltre a due nomine interne a partner e l'ingresso di un nuovo socio, apre il dipartimento di Contenzioso.
Il nuovo socio, che darà il via al Litigation dello studio, è Lamberto Schiona (38 anni, in foto), proveniente dallo studio legale Gambino, specializzato in attività di contenzioso e fallimentare, arbitrale e bancario, che, dunque, sarà responsabile del dipartimento di Litigation a Milano. Schiona proviene trascorso alla Banca Centrale Europea ed un presente come referente italiano della Banca Mondiale per il monitoraggio sull’evoluzione del diritto dell’economia.
Le nomine interne a soci, invece, riguardano Adelio Riva (54 anni), precedentemente of counsel, in Jones Day da giugno 2007 come responsabile del dipartimento Giuslavoristico, e, Fabrizio Faina (40 anni), in Jones Day dall’apertura dell’ufficio di Milano, in precedenza of counsel, che si trasferirà per un paio di anni nell’ufficio di Jeddah di Jones Day, dove si occuperà di operazioni cross-border in ambito M&A ed in particolare di investimenti industriali e finanziari nella regione mediorientale per conto di clienti Europei e Internazionali. Faina ha maturato una notevole esperienza in operazioni M&A, in particolare acquisizioni, dismissioni, joint ventures, private equity e ristrutturazioni e riorganizzazioni.
Le nuove nomine entrano nel giro annuale che quest'anno conta 17 nuovi soci presso gli otto uffici europei.
Con le nuove nomine la sede milanese di Jones Day conta 9 soci, 1 of counsel, 20 associate.
TAGS
Jones Day, Gambino FabrizioFaina, AdelioRiva, LambertoSchiona Banca Centrale Europea, Banca Mondiale