Japan Tobacco International (Jti) annuncia la nomina di Giuseppina Divono (in foto) come nuova legal director per l’Italia. Divono arriva in Jti Italia dopo sei anni trascorsi nel gruppo Huawei Device dove, partendo dal ruolo di legal counsel nel 2015, è diventata dal 2018 head of legal per l’Italia e dal 2019 anche per la divisione Portogallo di Huawei consumer business group, occupandosi di tutti gli aspetti legali e di compliance del business consumer della società.
Divono ha assunto il nuovo incarico in Jti da gennaio 2021 e si occuperà
di supervisionare tutti gli aspetti legal della entity italiana del
gruppo, fra i maggiori produttori di tabacco al mondo. Prima del suo
ingresso, a dirigere l’area legal in
Jti in Italia c’era Lorenzo Fronteddu, attuale corporate affairs & communication
director, ruolo che ha assunto nell’ottobre 2019 accanto a quello di responsabile degli affari legali, che ha ricoperto dal suo ingresso in Jti nel 2015.
Prima di entrare in Huawei, Divono ha costruito il proprio percorso professionale in uffici legali di importanti aziende multinazionali del settore tecnologico, quali Sony e Cisco Systems. In
qualità di direttore legale, si è occupata di vari settori, tra cui la protezione dati, il diritto commerciale e informatico,
la proprietà intellettuale, la compliance e l'antitrust, e di strategia aziendale, affiancando il top management per gli aspetti legal.
In house