KEY 21 ITALIA VINCE CON BIRD & BIRD PER IL MARCHIO MULTIUTILITY

20-02-2008

KEY 21 ITALIA VINCE CON BIRD & BIRD PER IL MARCHIO MULTIUTILITY

Giovanni Galimberti (in foto) e Rahul Kakkar, rispettivamente partner e senior associate dello studio Bird & Bird, insieme all'avvocato Maurizio Borghese di Napoli, hanno vittoriosamente assistito la società di servizi Key 21 Italia in una procedura di urgenza instaurata avanti il Tribunale di Napoli dalla concorrente Multiutility.

 
Il Tribunale ha accolto il reclamo proposto dai legali di Key 21 e ha pertanto revocato la precedente ordinanza emessa dal Giudice designato, respingendo il ricorso per sequestro ed inibitoria proposto da Multiutility per contraffazione del marchio “Multiutility". Il giudice ha ritenuto che il marchio in questione è privo di capacità distintiva in relazione alla fornitura di servizi di pubblica utilità e riconosciuto che l’espressione “Consulente multiutility” da parte di Key 21 nell’ambito della propria attività è del tutto lecita.
 
La decisione è di particolare interesse in quanto affronta compiutamente il tema dell'uso di parole di lingua straniera e dei limiti del loro uso in funzione di marchio.

TAGS

Bird & Bird GiovanniGalimberti, RahulKakkar, MaurizioBorghese Key 21 Italia, Multiutility


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA