Nuovo incarico per Salvatore Mautone (in foto) che è stato nominato business development director di Kimbo. Mautone lascia la carica di responsabile degli affari legali e societari, che ricopriva dal suo ingresso in azienda nel 2017. Oltre al nuovo incarico, Mautone resterà membro dell’organismo di vigilanza dell’azienda di torrefazione napoletana, in cui è entrato nel marzo 2020, quando ha esteso la sua responsabilità anche alla compliance dell’impresa assumendo la carica di head of legal & compliance.
Contattato da TopLegal, Mautone, esprimendo i propri ringraziamenti al cda della Kimbo per la fiducia accordatagli, ha specificato che nel suo nuovo ruolo riporterà direttamente all’amministratore delegato Roberto Grasso e che lavorerà a stretto contatto con tutto il management dell’azienda. In particolare, mantenendo la supervisione legale sulle attività di business development, si occuperà dello sviluppo di partnership strategiche con attuali e potenziali partner industriali e commerciali, di valutare nuove opportunità di mercato, comprese eventuali operazioni straordinarie, e di sviluppare soluzioni innovative per la gestione del business dell’azienda.
Avvocato, phd in diritto dell'economia e crisi d'impresa, Mautone ha un’esperienza di oltre 15 anni come giurista d’impresa e avvocato d’affari. Prima di entrare in Kimbo, ha ricoperto per oltre quattro anni il ruolo di general counsel del gruppo Seri-Krenergy, seguendo da vicino la complessa operazione che ha portato all’integrazione di Seri con Krenergy. In precedenza, è stato per sei anni associate di Gianni Origoni Grippo Cappelli, occupandosi di corporate e M&A.
In house