Gli studi Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) e Dla Piper hanno agito da advisor finanziari nell'operazione con cui Kinexia ha acquisito da Feralpi Holding l’intera partecipazione in Faeco.
L’operazione è stata seguita da Gop con il partner Roberto Cappelli (in foto) coadiuvato dalla senior associate Sara Paoni e dall’associate Pietro Vitale.
Feralpi Holding è stata assistita da Dla Piper, nelle persone di Wolf Michael Kühne, partner responsabile del dipartimento corporate, Danilo Surdi, senior associate, e Barbara Donato, associate.
Kinexia è una holding di partecipazioni finanziarie, con controllate attive nei settori delle energie rinnovabili e dell’ambiente. Con questa operazione - effettuata tramite la controllata Coema srl - dà attuazione alla sua strategia di sviluppo di soluzioni tecnologiche che integrano la produzione di energia da fonti rinnovabili con la gestione integrata di servizi ambientali. Il gruppo Feralpi opera nell’ambito della siderurgia a servizio dell’edilizia. Faeco è una società per azioni attiva nel settore dell’ambiente che si trova in provincia di Brescia.
Il controvalore dell’operazione è di circa 26,2 milioni di euro.
TAGS
Dla Piper, Gianni & Origoni RobertoCappelli, BarbaraDonato, DaniloSurdi, SaraPaoni, PietroVitale, Wolf MichaelKühne Kinexia, Faeco, Feralpi Holding, Coema