King & Wood Mallesons, con il partner Davide Proverbio (in foto) e l'associate Fausto Caruso, sta assistendo il gruppo cinese Foton Lovol, operante nella produzione di macchine agricole, nell'investimento funzionale all'acquisizione e al rilancio della società modenese Goldoni.
Il team di King & Wood Mallesons è composto, inoltre, per gli aspetti lavoristici, dal partner Andrea Nicodemi e dall'associate Karima Hayatoun, mentre degli aspetti di diritto cinese si occupa un team dell'ufficio di Pechino, coordinato dalla partner Xu Ping.
Per Goldoni e i suoi azionisti, tutti riconducibili all'omonima famiglia, ha agito Lotti Sovieni di Modena.
L’accordo raggiunto prevede il mantenimento e lo sviluppo delle attività sul sito di Carpi, con la conseguente conferma di tutti i lavoratori in forza e la presentazione di un piano industriale per il 2016-17. L'operazione, che si snoda attraverso un aumento di capitale finalizzato al pagamento dei creditori della società, è condizionata all'approvazione di questi ultimi e all'omologa del Tribunale di Modena, al quale il piano concordatario è stato presentato nei giorni scorsi.
TAGS
King & Wood Mallesons, Lotti e Sovieni DavideProverbio, AndreaNicodemi, KarimaHayatoun, XuPing, FaustoCaruso Foton Lovol International Heavy Industry, Goldoni