Societario

King & Wood Mallesons con Canudilo per Bikkembergs

Nell'operazione anche Ashurst, Hnf, Lms, Pedersoli e Testolin Crestani

21-07-2015

King & Wood Mallesons con Canudilo per Bikkembergs

King & Wood Mallesons ha assistito il gruppo cinese Canudilo nell'operazione di acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Levitas, società detentrice del marchio Dirk Bikkembergs, da Zeis Excelsa.

Zeis Excelsa ha rilevato la residua partecipazione detenuta dal socio di minoranza Lima Bv, restando nella compagine sociale di Levitas come socio di minoranza al 24,5% e come licenziataria dei marchi Bikkembergs nella produzione e commercializzazione di calzature. Resta nella compagine sociale anche Sinv, come socio di minoranza, sempre al 24,5%, e come licenziataria dei marchi Bikkembergs nel settore dell'abbigliamento.

Il team di King & Wood Mallesons che ha assistito Canudilo è stato formato dai legali degli uffici italiani e cinesi.

Da Milano, hanno lavorato al caso: il partner Ettore Scandale (in foto), il counsel Enrico Raso e l'associate Sergio Chisari per gli aspetti corporate; il partner Emidio Cacciapuoti e gli associate Davide Massiglia e Matteo Ceni per gli aspetti fiscali; il partner Andrea Nicodemi e l'associate Tiziana Bianco per gli aspetti giuslavoristici.

Dall'ufficio di Pechino si sono aggiunti il partner Xiong Jin e le associate Sun Rui e Zeng Jia, mentre dall'ufficio di Guangzhou hanno collaborato il partner Lai Jianglin e gli associate Guo Zhongyong e Hu Yizhou.


Zeis Excelsa è stata assistita da un team di Hnf composto dai soci Paolo Tanoni, Domenico Mastrangelo e Cristiana Fani e dall'associate Francesco Orlando.

Sinv è stata assistita dall'ufficio legale interno e da Enzo Rossi di Testolin Crestani.

Lima Bv è stata assistita da Lms, con il socio Francesco Ruggeri Laderchi e l'associate Mario Albero.

Il Fondo Italiano d'Investimento, socio di minoranza di Zeis Excelsa, è stato assistito da Ashurst, con il socio Francesco De Gennaro, il counsel Luca Magrini e l'associate Francesco Manzari

Pedersoli con un team composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dall'associate Edoardo Galeotti e ha agito nell'interesse di un pool di banche finanziatrici assistite da Banca Imi, in qualità di banca agente, nella strutturazione dell'operazione di finanziamento a favore di Levitas e nella redazione dei relativi documenti finanziari, nonché nelle attività finalizzate al rimborso integrale di un finanziamento concesso dal medesimo pool di banche a favore di Zeis Excelsa.

Notizia integrata il 21 luglio alle 10.32: si integra aggiungendo il ruolo svolto da Pedersoli

 

TAGS

Pedersoli, SLA Ashurst, King & Wood Mallesons, Hnf Avvocati, Testolin Crestani, LMS Francesco PaoloRuggeri Laderchi Fondo Italiano d'Investimento, Zeis Excelsa, Bikkembergs, Canudilo, Levitas, Lima Bv, Sinv


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA