Pirelli

King & Wood Mallesons per gli accordi tra Silk Road Fund e ChemChina

08-06-2015

King & Wood Mallesons per gli accordi tra Silk Road Fund e ChemChina

King & Wood Mallesons ha affiancato Silk Road Fund negli accordi di coinvestimento stipulati con China National Chemical Corporation relativi all’investimento in Pirelli.

Il team di Kwm che ha affiancato Silk Road Fund è composto dal partner Davide Proverbio (in foto) con Agata Todarello per gli aspetti di diritto italiano, e dalla partner Rebecca Chao per gli aspetti di diritto cinese.

Anche in questa occasione Chem China è stata affiancata da Pedersoli, con i partner Antonio Pedersoli e Andrea Gandini, con il supporto di Giulio Sandrelli, per gli aspetti di diritto italiano e da un team dello studio Jun He, per gli aspetti di diritto cinese.

In virtù di tali accordi, Silk Road Fund acquista una partecipazione di minoranza in Cnrc International Holding HK, il veicolo costituito per acquisire attraverso le sue affiliate le azioni Pirelli ordinarie di Camfin e quindi lanciare l'offerta di acquisto delle azioni Pirelli a 15 euro per azione come annunciato da Camfin lo scorso 22 Marzo.

Silk Road fund, il fondo statale cinese da 40 miliardi di dollari creato a fine 2014, nel solco della strategia One Belt One Road con la quale la Cina rilancia l'antica via della seta per investire oltre i confini e rinsaldare i contatti tra Est e Ovest, diventa così operativo nel suo campo ideale, l'investimento in equity.

 

TAGS

Pedersoli, King & Wood Mallesons, JunHe DavideProverbio, AntonioPedersoli, AndreaGandini, AgataTodarello, GiulioSandrelli, RebeccaChao Camfin, Pirelli & C, China National Chemical Corporation, Silk Road Fund, Cnrc International Holding


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA