Passaggi

K&L Gates apre all’investment management in Italia

Giovanni Meschia fa il suo ingresso in studio come socio

05-05-2017

K&L Gates apre all’investment management in Italia



K&L Gates ha annunciato l'ingresso di Giovanni Meschia (in foto) in qualità di socio responsabile del dipartimento di investment management della sede di Milano. 

Meschia, che lascia Jones Day, dove ricopriva il ruolo di senior associate del dipartimento di private equity e fund formation, precedentemente è stato associate dei dipartimenti di investment management and funds di Dla Piper e di corporate/M&a di Gianni Origoni Grippo Cappelli.

Il professionista è specializzato nell’istituzione di fondi di investimento in un’ampia varietà di settori, quali private equity, real estate, venture capital e private debt. Assiste principalmente gestori di fondi di investimento, italiani e internazionali, nella strutturazione ed istituzione di schemi di investimento alternativi nonché, su base continuativa, con riferimento agli aspetti legali e regolamentari della loro attività ordinaria.

Fornisce, inoltre, la propria assistenza a sponsor e investitori istituzionali nella fase di investimento in schemi di investimento alternativi di nuova costituzione, nonché nelle negoziazioni e nella realizzazione di operazioni di compravendita di partecipazioni in fondi sul mercato secondario.

Ha maturato, infine, significativa esperienza in operazioni di private equity, domestiche e internazionali, assistendo fondi di investimento nella strutturazione, negoziazione e perfezionamento delle operazioni di investimento e disinvestimento del relativo patrimonio.

Tra le principali operazioni seguite negli ultimi anni da Meschia, spiccano l’assistenza a Fondo Italiano d’Investimento Sgr in relazione a numerosi investimenti, effettuati dai fondi di fondi gestiti dalla stessa, in fondi domestici di private equity, venture capital e private debt, l’assistenza ad Alcedo Sgr in relazione alla strutturazione e istituzione del fondo di private equity Alcedo IV, l’assistenza al gestore UK RiverRock European Capital Partners in relazione all’apertura della propria succursale italiana e alla strutturazione e istituzione del fondo di private debt RR Italian Hybrid Capital Fund, e l’assistenza a Hedge Invest Sgr nelle negoziazioni relative all’investimento nel proprio fondo di private debt CrescItalia Pmi Fundda parte dell’European Investment Fund.

TAGS

Dla Piper, Jones Day, K&L Gates, Gianni & Origoni GiovanniMeschia Alcedo Sgr, European Investment fund, Hedge Invest Sgr, CrescItalia, Fondo Italiano di Investimento, RiverRock


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA