Delfino e Pavesi Gitti

KLESCH RILEVA LEALI

Si tratta di una cessione di asset su base restructuring. L'operazione avviene nell’ambito delle procedure di concordato preventivo di Leali spa

21-02-2013

KLESCH RILEVA LEALI

Oggi è stato firmato l’accordo tra il gruppo svizzero Klesch - assistito da Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher per la parte legale e Bnc per la finanziaria - e i liquidatori della Leali spa - assistita da Pavesi Gitti Verzoni (per il legale) e Vitali & Associati (per il finanziario) - per l’acquisto, da parte del Gruppo Klesch, dei rami d’azienda relativi al laminatoio di Odolo (BS) e al sito produttivo di Borgo Valsugana, nell’ambito delle procedure di concordato preventivo di Leali.

Per Delfino hanno agito il name partner Maurizio Delfino, coadiuvato dagli associate Luca Leonardi e Luigi Pisani. Per Pavesi Gitti Verzoni, invece, hanno lavorato al deal il socio fondatore Gregorio Gitti, coadiuvato da Alessandro Russo e Matteo Treccani.

La multinazionale Klesch ha rilevato i tre stabilimenti siderurgici di Odolo e Borgo Valsugana per circa 40 milioni di euro, con impegno a mantenere i livelli occupazionali. Il perfezionamento dell’acquisizione, che sarà preceduta dall’affitto dei rami d’azienda, è atteso, indicativamente, entro la fine dell'anno, coerentemente con le tempistiche previste per le procedure di concordato preventivo.


TAGS

BNC Berta, Nembrini, Colombini Consulenza Societaria, Fiscal, Delfino Willkie Farr & Gallagher, Gitti MaurizioDelfino, GregorioGitti, MatteoTreccani, LucaLeonardi, AlessandroRusso, LuigiPisani Leali, Klesch


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA