Kpmg Studio Associato ha assistito il gruppo Interpump nell’acquisizione delle attività internazionali del gruppo finlandese Gs-Hydro, operatore mondiale nella progettazione e realizzazione di sistemi piping nei settori industriale, navale e offshore.
Kpmg Studio Associato ha operato con un team composto da Andrea Martellacci (in foto) e Pierluigi Laghezza, che hanno supportato Interpump nella fase negoziale e nella predisposizione della documentazione contrattuale.
Il contratto vincolante sottoscritto prevede l’acquisizione delle società controllate nel Regno Unito, Spagna, Austria, Germania, Danimarca, Benelux, Polonia, Svezia, Stati Uniti, Cina, Corea del Sud, Singapore e Brasile, nonché delle attività manifatturiere della capogruppo finlandese GS-Hydro Oy, inclusi brevetti e certificazioni internazionali. Il perfezionamento delle singole acquisizioni è previsto entro la fine di febbraio 2018.
Il prezzo totale concordato per le acquisizioni è di 9 milioni di euro. La parte venditrice, controllata dall’anno 2000 da fondi di private equity, è attualmente soggetta a procedura concorsuale, che non si estende alle controllate oggetto di acquisizione.
TAGS
KPMG AndreaMartellacci, PierluigiLaghezza Gs-Hydro