Glg ha assistito Kruk, società quotata presso la Borsa di Varsavia e specializzata nel recupero crediti e nell’acquisto di portafogli di non performing loan (Npl), nell’operazione di acquisizione della maggioranza del capitale sociale del servicer italiano Agecredit, assistita da Lmcr.
Il team di Glg, che ha curato tutti i profili legali, regolamentari, di due diligence e di contrattualistica dell’operazione per la parte acquirente, è stato composto dal socio Luca Lo Po’ (in foto) e da Mario Distasi, Rosangela Buono, Giacomo Bertone e Francesca Prenestini.
Kruk ha agito tramite Ferdinanda Tanganelli.
Il team di Lmcr che ha assistito per i profili legali Agecredit e la parte venditrice è stato composto da Roberto Rio, Leopoldo Giannini e Giulia Bergamasco.
I profili fiscali e contabili dell’operazione sono stati seguiti, per Kruk, da Lorena Pellissier di Belluzzo e da Cesare Zanotti di Epyon.
Alessandro Baroni e Stefano Oddo di Cross Border hanno assistito Agecredit e il venditore per i profili finanziari dell’operazione.
Gli aspetti notarili dell’acquisizione sono infine stati seguiti da Federico Cornaggia.
TAGS
La Torre Morgese Cesàro Rio, GLG, Eoyon, Cross Border, Belluzzo International LeopoldoGiannini, RobertoRio, GiacomoBertone, FerdinandaTanganelli, FrancescaPrenestini, LorenaPellissier, MarioDistasi, GiuliaBergamasco, StefanoOddo, RosangelaBuono, CesareZanotti, AlessandroBaroni, FedericoCornaggia Kruk Group, Agecredit