Si è conclusa la “Coppa Fisco 2009”, ottava edizione del torneo di calcio a 5 tra squadre di tributaristi romani organizzato dallo studio Di Tanno e Associati, a cui hanno partecipato alcuni studi della Capitale e l’Agenzia delle Entrate, la Guardia di Finanza e Equitalia, e alcuni dipartimenti fiscali di società, per un totale complessivamente di 12 squadre.
Dopo due mesi di sfide sui campi di calcetto del Futbolclub, per il terzo anno consecutivo è la squadra di K Studio Associato ad aggiudicarsi la coppa. La squadra vincitrice ha superato la squadra di CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni ai rigori, dopo aver acciuffato il pareggio all’ultimo secondo. Al terzo posto si è classificata, battendo Equitalia, la squadra di Di Tanno e Associati.
Subito dopo le finali si è tenuta la tradizionale festa di fine Torneo alla quale hanno partecipato tutti i giocatori del Torneo nonché numerosi supporters membri degli studi partecipanti. Nel corso dell’evento si è svolta la premiazione, condotta dal Presidente del comitato promotore Stefano Petrecca che ha ricordato lo spirito di colleganza e amicizia della manifestazione. Per quanto riguarda i premi speciali, dopo la vittoria dello scorso anno si è confermato come miglior portiere Valerio Nunziata (Equitalia).
Il titolo di capocannoniere è stato vinto da Riccardo Monaco (K Studio) che ha segnato 20 reti nel corso del Torneo sfiorando il record di 21 reti segnate da Francesco Capitta (l’altro ideatore ed organizzatore del Torneo) che resiste imbattuto dal 2003. Infine, è stato premiato come miglior giocatore del Torneo Luca Romanelli (Di Tanno e Associati).
Per quanto riguarda la classifica Fair Play, il premio è andato alla squadra dello Studio Miccinesi e Associati.
L'appuntamento è l’anno prossimo per la decima edizione del Torneo.
Il Torneo ha visto la collaborazione dei consueti sponsor Lotto Sport Italia, Groupama, Jaguar Italia e Andrea Aliberti autore del Manuale Fiscale, e Top Legal quale Media Partner.
TAGS
KStudio Associato, Miccinesi Tax Legal Corporate, CMS, Di Tanno StefanoPetrecca, FrancescoCapitta, RiccardoMonaco, AndreaAliberti, LucaRomanelli Equitalia, Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, Lotto Sport Italia, Groupama, Jaguar Italia